domenica 22 dicembre 2002

Ho pescato questo in rete e non posso non incollarlo qui, visto che riguarda il nostro recente ospite noblogo:
Io presempio te potrei da esse amico, caro nobbrogo. Si vòi. Me chiamo Mick e dicheno che so' nato pupazzo de pelusce drentro all'ovone di pasqua kinder, ad aprile fanno ghiecianni. Nverità le mie origgini so' ncerte, forze mpropabbiri. Na vorta facevo l'attore de cartoni nimati a Ollivud dai signori Hanna & Babbera e ciavevo ir nome de Tom e Gerry, mi Matre n'à mai capito quale dei due. Poi, dopo svariate traverzìe, pare che so' spiaccicato su cotesto fetito pianeta colla mia Nterprais. Nse sa.
La mia vita in questa casa de povero è bbastanza fwelice, nquantoché Matre e Patre, essendo persone pebbene e ncapaci de malaffare, me lasceno annà a rubbà ndo' me pare. Loro penzeno co la Fantasia, nvece io co' i miei amichetti me ne vato ngiro de notte a rubbà a popolo e comune. Se tratterebbe de spesa prorettaria, dice Otello, ex Gatto Sirvestro, escito dar riformatorio der San Michele. Si vòi venì abbità da noi nte proccupà Nobbrogo, qua i compiute so' nemici e appena ch'entrano li scassamo co la mazza da beisboll. Però na cosa te la posso nsegnà: appena che tu' Patre Pietro sallontana fregaie ir compiute e fa' come me: scrivi le grandi conferentie nternationali su quello che te pare. Presempio: Tertia conferentia nternationale sur tema: Come e perché?
Dice: che robba è? checaxxhio ne so, è libettà da lascià libbere le parole nonsense chettefrega, alla come te viene. Mi' Matre ce se riposa ir cervello. Nt'azzardà a penzà che n'esisto! Ammé, i miei genitori, m'hanno fatto pure ir regalo di Natale. L'artranno ir cavallo Betlemme ch'abbiamo fatto la comunione nsieme ir primo maggio; questanno un ber cagnone de vero pelusce collocchi tristi e buoni come i miei.
Che ce vòi fa', amichetto mio, sti' genitori seconto me so' pazzi e nlo sanno...
Ala prossima puntata, si m'arispondi, te racconto de quando che fui co Billade al Fcanistà.
Mo' te saluto, la Matre deve dafà la rassegnia stampa... Mick
IO LO SAPEVO! NDO' SE CRICCA PE NVIA'?
AMME' IR COMPIUTER ME ODIA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento