sabato 15 marzo 2003

[da mariemarion: seconda puntata, la prima era qui]


Mick s'è muà!
Finarmente dopo anni, ciorni financo ore de lunca attesa manno fatto ir servizzio fotograffico! Di cui eccomi quà, bello, legante, ffascinante come ngrante personaccio de nobile lignaccio qual fui, sono e diventai. Alla Matre iò chiesto ncolore deguato per questa mia presentazzione ufficiale e lei m'à chiesto: che vòi, un stateBlù oppuramente un royalBlu'? La domanta m'è sembrata ozziosa e financo rettorica, datosi che ammé, urtimo rampollo della roial casa ngrese che ce stai pure a penzà? E così adeguati i font e i colours al mio nobbile rango me posso ncomincià a presentà.
Mick sarebbe un nome che m'hanno dato sta' gente de povero e financo bassissimo lignaccio, loro, i sventurati che la MalaSorte si l'incontra scappa lei pe disperazzione! Egli so' ir mi' Patre e la mi' Matre, brave perzone nc'è cheddire, Tanto nobbili de còre quanto poveri de tasche. Mi trovai per sventura nella loro casa na mattina nfame de ghieci anni fa, nel 1993, quando che aprirono l'ovo de Pascua Kinder, quello grosso che nci'anno mai i sòrdi pe comprallo, ogni anno na traggedia.
Invero i miei patron americani, Mr Hanna & Babbera, avevano nopinatamente venduto alla signora Ferrero i diritti pe sfruttà la mia immaggine (co due gi come scrive quello) ma SOLO per quell'anno lì. Nvece, signori della Giuria, da qui non manno più mannato via!
Nc'è stato verzo da tornà alla Merica. Egli co mille promesse e farse lusinghe dice che se so' ffezionati e ogni giorno nventavano na cusa nova pe nfamme partì. Na vorta m'hanno promesso financo ir cavallo! N'era ncavallo, ma na zebra de pelusce che ncamminava manco si ie sparavi! ...continua... (questa dice che è stanca, ncapisco, ha dommito tutta la sera sgrunt!)


Nessun commento:

Posta un commento