sabato 10 aprile 2004

non è male sa,qui???
l’albergo è carino..pulito..
il letto comodo
e la camera ha la vista sul giardino..
piccolo ma molto grazioso..peccato che non ci si possa andare sempre
sarà una bella vacanza,sono sicura..
aveva ragione mia figlia..come sempre..
ha faticato tanto per convincermi a venire a riposare un pochino..
per meritarmelo,me lo merito..eccome!!!
le ho tirato su 2 figli che sono una meraviglia..
sa,lei aveva il suo lavoro,è laureata la mia ragazza!!
due bimbi scatenati,ma belli come il sole
adesso sono grandi ormai ..e sono molto impegnati..
ma mi telefonano,sa?? …cioè io li chiamo,ma quei poveri ragazzi..
tra lo studio,gli amici ..le fidanzate hanno poco tempo..
a me basta sentire la loro voce,ogni tanto..
ma mi pensano sempre ,lo so ..
anche mia figlia è superimpegnata
lei è molto brava,
si occupa di volontariato...ahhhh sì!!!
mi dicono tutti”ha una ragazza che è un angelo…”
pensi, va a dar da mangiare agli anziani della parrocchia..
con le altre sue amiche....
dopo si rilassano e magari fanno una partitina a carte
fanno bene.. sono ancora giovani..
e poi con tutti i pensieri che hanno
devono distrarsi un po'..

a dir la verità ,
se proprio devo esser sincera,
avrei preferito una camera singola..
ma mia figlia ha insistito tanto
per prenotarla a due letti
mi diceva “così fai amicizia e vi fate compagnia..vedrai come starai bene..”
come si chiama la mia vicina??
ehh non lo so…non parla..
è una signora molto riservata…fine però,eh??!!
guarda sempre in terra
ho anche guardato se ha perso qualcosa,ma non so cosa cercare
se me lo dicesse l’aiuterei meglio....

certo che le giornate sono un po’ lunghe....
non arriva mai sera...
fosse per me
io tornerei anche a casa ...
avrei tante cose da fare a casa mia...
ormai sono qui da 7 mesi e mi sono riposata abbastanza…
anzi…sa cosa faccio??
adesso preparo le valigie
così,se domani mia figlia mi viene a prendere
mi trova già pronta e non le faccio perdere tempo...

ma non lo dica a quella suora là
è esaurita ..e l’ultima volta che le ho preparate
ha avuto il becco di ferro di dirmi che a casa non ci vado più…
e me le voleva anche portar via ...
le mie valigie
poveretta…mi fa pena..
è sempre così nervosa...
sarà perchè è molto sola..

non ha mica una figlia come la mia...lei!!

postato da giarina