mercoledì 31 marzo 2010

"when one person suffers from a delusion it is called insanity. When many people suffer from a delusion it is called religion."

(a Pirsig's quote on the god delusion)

martedì 30 marzo 2010

io lo so che siete incazzati. poi vi verrà il down dell'elaborazione del lutto. però dopo ne dobbiamo parlare bene. perché due nazioni (usa e india) hanno scelto modelli diversi. giovani. capaci di volgersi verso il futuro. è proprio una totale mancanza di sogni della persona italiana e della nazione italia che a me intristisce molto. le istanze repellenti ci stanno ovunque. in india come negli usa. non scherziamo.

lapiccolacuoca in un commento su ff

lunedì 22 marzo 2010

Guardavo i frangipani in fiore che adesso è la loro stagione e di quanto assomiglino al nostro tempo interiore. [leggi il resto]

lapiccolacuoca

mercoledì 17 marzo 2010



- Che cosa stai facendo?

- Ruoto in senso antiorario. Ogni giro sottrae momento angolare al pianeta, rallentandone la rotazione in modo infinitesimale, allungando la notte, allontanando l'alba. Dandomi un po' più di tempo qui, con te.

martedì 16 marzo 2010

sono diverse settimane che qui si usa l’aceto bianco al posto dell’ammorbidente e garantisco che:
- il bucato non puzza di aceto, odore che peraltro a me fa veramente schifo per cui su questo punto sono affidabilissima
- la vaschetta dell’ammorbidente non è mai stata così linda e pulita (io odiavo le incrostazioni schifose che si formano con l’ammorbidente)
- ne basta meno di un terzo di vasetto dello yogurt, fate i vostri conti considerando che va benissimo l’aceto primo prezzo o comprato al discount

CV

sabato 6 marzo 2010

La Libia (a seguito dell'arresto di uno dei figli di Gheddafi e consorte per maltrattamenti ai domestici, avvenuto in Svizzera) ha dichiarato la Jihad. Il trattato firmato da Berlusconi, Frattini e Maroni il 20/01/2009, oltre a una consistente somma in denaro e allo scambio di segreti miltiari e tecnologici "impegna l'Italia a sostenere la Libia nei suoi conflitti". Toccherà chiudere la frontiera a Chiasso e imprigionare il Perotti quando tenterà d'infiltrarsi.

Gilgamesh

martedì 2 marzo 2010

Senza l’attraversamento del periodo liminare non si va da nessuna parte.
(...)
Il rito è forse l’unica cosa che permetta un passaggio al senso. Il rito è creazione dal caos, è passaggio dall’indifferenziazione alla distinzione, permette di cogliere qualcosa o qualcuno e di separarlo dal resto. Di separarlo per allontanarlo per sempre o per integrarlo.

Flounder