mercoledì 28 marzo 2012

correzioni


If a source (such as a newspaper or web site) never publishes and erratum, you know they don't care much about how right they are.  
Finding admissions and corrections of errors is a HUGE positive sign that the source is credible. 
mia traduzione a braccio

se una fonte (per esempio un quotidiano o un sito web) non pubblica mai un refuso, puoi scommettere che non gli interessa molto della correttezza di ciò che pubblicano

leggere di errata corrige, correzioni ed ammissione di errori è un ENORME segnale positivo che la fonte è credibile.

da qui

lunedì 26 marzo 2012

ve l'ho mai raccontato di quella volta che ho incontrato Max Gazzè all'autogrill e io guardavo lui e lui guardava me e io guardavo lui e lui guardava me e io guardavo lui e lui guardava me e dopo un po' gli ho detto "mi sa che ti conosco" e lui "eh mi sa anche a me" e io "sei mica un utente della biblioteca XXX?"

mastrangelina (su friendfeed)

giovedì 22 marzo 2012

Essentially, all models are wrong, but some are useful.
— George E. P. Box, Empirical Model-Building and Response Surfaces, 1987
A favorite quote among statisticians.
via flowingdata

Essenzialmente, tutti i modelli sono sbagliati, ma alcuni sono utili.

mercoledì 21 marzo 2012

Ritengo che i morti non appartengano più a sé stessi, ma a tutti quelli che rimangono. Anzi forse sono il bene più prezioso, uno dei pochi che sia giusto mostrare, perché il dolore di una perdita è la manifestazione di una storia che si imprime in un’altra storia e diventa potenzialmente infinita e immortale.

Totentanz

martedì 20 marzo 2012

Ho scelto di curare la mia anima perché il tempo non lo farà, il tempo non è vero che aggiusta le cose, siamo noi che le dobbiamo aggiustare.

Georgia

venerdì 16 marzo 2012

costretto mio malgrado al ripasso di australopitechi e ominidi, sono tornato a chiedermi se il vero vantaggio evolutivo sia stato il pollice opponibile o l'uso del linguaggio, e ho elaborato una mia teoria:
questi, grazie al pollice opponibile, passavano le loro giornate a scheggiare pietroni (e già si può immaginare come gli girassero gli archetipici coglioni). statisticamente poi è molto probabile che detto pollice opponibile finisse in mezzo allo sbattimento. ecco, io colloco in quel punto l'esigenza espressiva alla base della nascita del linguaggio. e della religione, in un colpo solo.

- vic

sabato 3 marzo 2012

Respirare aglio, sudare aglio, pensare aglio, scrivere di cinesi che vengono dentro a una vampira per vedere se muore: muore.

Livefast